Il nostro impegno per Special Olympics

Superare i propri limiti grazie agli sport invernali – Raiffeisen s'impegna per le persone con affezioni fisiche o mentali.

Partner della delegazione Special Olympics Switzerland

In aggiunta al supporto che Raiffeisen già offre dal 2013 a Special Olympics Switzerland in ambito calcistico, ora l'impegno è stato esteso anche agli sport sulla neve: Raiffeisen sarà presente ai World Winter Games di Schladming come partner della delegazione del «Team Switzerland».

Video: Saluto alla delegazione presso il kybunpark

La delegazione elvetica è composta da 40 atleti di tutta la Svizzera, che rappresenteranno il Paese ai World Winter Games di Schladming. Complessivamente saranno presenti 2700 atleti di 107 nazioni, che gareggeranno in 8 diverse discipline. La Svizzera sarà presente nello sci alpino, nello snowboard, nell'unihockey e nello sci di fondo. Per il capo della delegazione Aldo Donelli l'importante è soprattutto lo spirito olimpico e che ogni atleta riesca a dare il meglio di sé. «Gli aspetti principali degli Special Olympics sono gli incontri e le amicizie e desideriamo che i nostri atleti vivano soprattutto queste esperienze».

Il team Switzerland è stato festosamente accolto e salutato da familiari e amici presso il Kybunpark di S.Gallo. Tra gli ospiti era presente, per augurare buona fortuna a tutte le atlete e a tutti gli atleti, anche la star del calcio Tranquillo Barnetta. Raiffeisen ha omaggiato ogni sportivo di un orsacchiotto personalizzato portafortuna.

Il nostro impegno

Insieme a Special Olympics, Raiffeisen persegue l'obiettivo di favorire in modo adeguato, attraverso lo sport, lo sviluppo delle persone con disabilità intellettive, in modo da accrescerne l'autostima, la forma fisica, l'autonomia ed il coraggio di intraprendere qualcosa di nuovo.

precedente
  • Special Olympics impegno
  • Special Olympics impegno
  • Special Olympics impegno
  • Special Olympics impegno
prossimo