Un berretto per voi – cinque franchi per le giovani leve

Raiffeisen è il principale sponsor delle giovani leve e apre così nuovi orizzonti per la promozione locale e regionale di talenti degli sport invernali in tutta la Svizzera.

Di un sobrio bianco e nero l'uno, un po' più appariscente l'altro con la combinazione di colori verde, bianco e grigio. Entrambi però tengono calde le orecchie e con il loro pompon e la croce svizzera sono stati il pezzo forte della passata stagione sciistica. Stiamo parlando dei berretti di lana Raiffeisen, divenuti negli ultimi otto anni un vero e proprio classico della stagione invernale.

 

team

Ma la bellezza non è la loro unica caratteristica. Cinque franchi – e dunque la metà del prezzo d'acquisto – vanno direttamente a favore della promozione delle giovani leve degli sport invernali. Lo scorso inverno sono stati venduti 52'000 berretti, corrispondenti a una donazione di CHF 260'000. Negli scorsi otto anni si sono raccolti in questo modo oltre CHF 1.8 milioni. Con questi fondi le 11 federazioni regionali di sci svizzere promuovono i giovani talenti fino ai 16 anni di età, ponendo una base importante per i futuri successi della Svizzera negli sport invernali.

 

Mütze

I berretti sono stati venduti soprattutto attraverso le Banche locali, in occasione degli eventi sportivi della stagione invernale. A Wengen e Adelboden gli ambiti berretti si potevano ad esempio acquistare sulle bancarelle e dai venditori ambulanti che li offrivano al pubblico.

 

vendre

Desiderate anche voi avere un berretto griffato e al contempo sostenere una buona causa?

La storia di successo continua anche nella stagione invernale 2018 / 2019. I nuovi berretti saranno disponibili all'inizio del prossimo inverno. Vi ringraziamo sin d'ora per il vostro sostegno!

Impegno per le federazioni regionali di sci

Raiffeisen è il principale sponsor delle giovani leve e apre così nuovi orizzonti per la promozione locale e regionale di talenti degli sport invernali in tutta la Svizzera.

Non sponsorizziamo solo la federazione generale Swiss-Ski e gli atleti professionisti, ma sosteniamo anche le 10 federazioni regionali di sci, i tre centri di prestazione nazionali, diversi club sciistici e, di conseguenza, oltre 20'000 giovani atleti sull'intero territorio svizzero. I giovani talenti vengono scoperti nei club sciistici locali e quindi seguiti e sostenuti nelle federazioni regionali di sci, prima di essere selezionati nei quadri di Swiss-Ski.