Superare i limiti con lo sport - Special Olympics Switzerland

Raiffeisen supporta Special Olympics Switzerland negli sport invernali e con questo impegno trasmette un segnale importante per la valorizzazione delle persone con disabilità

Gli sport invernali e il calcio sono molto popolari

Negli sport invernali snowboard e sci alpino, Special Olympics Switzerland offre le discipline dello slalom e dello slalom gigante per due categorie. In questo caso i tracciati delle gare si differenziano per lunghezza, pendenza e difficoltà del percorso tra i paletti. Vi partecipano circa 45 atleti pieni di entusiasmo. Nello sci di fondo con circa 100 atleti registrati, ci sono percorsi che vanno dai 500 m fino ai 5 km. 

 

Fiducia in se stessi e sviluppo attraverso lo sport

Gli atleti si allenano regolarmente nel tipo di sport prescelto e, già molto tempo prima dell’evento, sono felici di partecipare a gare e tornei. Gli highlight indiscussi per gli sportivi sono i National Summer e Winter Games o per i membri della delegazione svizzera addirittura i World Games. Gli allenamenti regolari e la partecipazione alle gare e ai games, siano questi locali, nazionali o internazionali, agiscono sullo sviluppo fisico e psichico degli atleti in maniera estremamente positiva. I progressi sportivi motivano gli atleti e la valorizzazione nelle gare rinforza la loro fiducia in se stessi.