I ambasciatori Raiffeisen Pirmin und Silvan Zurbriggen

Pirmin Zurbriggen

Pirmin Zurbriggen

È stato il grande campione degli anni Ottanta. Alle Olimpiadi di Calgary nel 1988 ha vinto l'oro nella discesa e il bronzo nello slalom gigante. Ai Mondiali di sci ─ Bormio nel 1985, Crans-Montana nel 1987 e Vail nel 1989 ─ ha collezionato un bottino di nove medaglie. Questo fa di Pirmin Zurbriggen lo sportivo svizzero di maggior successo in assoluto. 

 

Oggi Pirmin Zurbriggen fa l'albergatore a Zermatt e Saas Almagell. Continua il suo impegno negli sport invernali come presidente di Ski Valais e del Centre National de Performance CNP Ouest di Briga, in particolare nella promozione dei giovani. A questo scopo ha lanciato il progetto «Schule und Schneesport, SUS» (Scuola e sport invernali).

Links

Silvan Zurbriggen

global.sr.chevron.slider.left
  • Silvan Zurbriggen
  • Silvan Zurbriggen
global.sr.chevron.slider.right

    Silvan è stato per anni membro della nazionale svizzera di Swiss Ski. Ha celebrato la sua prima vittoria in Coppa del mondo il 25 gennaio 2009 nella combinata classica di Kitzbühel. Tra i momenti salienti della sua carriera si annoverano la medaglia d'argento nello slalom ai Campionati mondiali di St. Moritz nel 2003 e il bronzo nella supercombinata alle Olimpiadi invernali di Vancouver del 2010. Si è ritirato alla fine della stagione 2014/2015.

     

    Silvan ha goduto del sostegno di Raiffeisen nell'arco di tutta la sua carriera e ora ha anche completato presso Raiffeisen l'apprendistato bancario. Sostiene Raiffeisen in qualità di ambasciatore del marchio nell'ambito dell'impegno per gli sport invernali. Con divertenti interviste sullo skilift, ci consente di gettare uno sguardo nella vita privata dei campioni di sci. Silvan è inoltre moderatore della trasmissione «The Snow Lodge» nella quale, in compagnia di interessanti ospiti in studio, ci avvicina ai campionati mondiali di sci di St. Moritz. 

    Links