Raiffeisen e Swiss-Ski prolungano anticipatamente la loro collaborazione di sponsoring
Raiffeisen Svizzera e Swiss-Ski prolungano anticipatamente la loro collaborazione di sponsoring fino al termine della stagione 2029/2030.Oltre alle discipline sportive ai massimi livelli, l'impegno globale di Raiffeisen per gli sport invernali va anche a beneficio delle strutture per le giovani leve locali e regionali.
San Gallo, 21 marzo 2023. Con la conquista del primo posto nella classifica per nazioni come miglior paese nello sci alpino, gli atleti e le atlete della Svizzera coronano una stagione eccezionale con la finale di Coppa del mondo a Soldeu (Andorra). Gli atleti e le atlete di Swiss-Ski hanno ottenuto risultati fantastici anche nelle altre discipline invernali. Affinché questi successi sportivi proseguano, è fondamentale disporre di partenariati solidi. Swiss-Ski e Raiffeisen sono liete di annunciare il prolungamento anticipato della loro collaborazione di sponsoring fino al termine della stagione 2029/2030. Della cooperazione tra Swiss-Ski e Raiffeisen, avviata all'inizio della stagione 2005/2006, beneficiano da quasi 20 anni tutti gli atleti e le atlete della selezione e le strutture di tutte le undici discipline sportive della Federazione mantello nazionale degli sport invernali, nonché le giovani leve e gli sport di massa a livello locale, regionale e nazionale.
«Raiffeisen è orgogliosa di estendere nel lungo periodo il partenariato di successo con Swiss-Ski. In qualità di cooperativa radicata a livello locale, è per noi importante promuovere, oltre agli atleti e alle atlete ai massimi livelli, anche le giovani leve e lo sport di massa a livello locale», afferma Heinz Huber, Presidente della Direzione di Raiffeisen Svizzera.
«Il successo del partenariato con Raiffeisen è caratterizzato dall'enorme portata dell'impegno per gli sport invernali. Dal club sciistico locale alle associazioni sciistiche regionali fino agli atleti e alle atlete di punta: Raiffeisen è presente ovunque e rafforza così in modo continuo le discipline invernali in Svizzera», sostiene Urs Lehman, Presidente di Swiss-Ski.
Promozione globale degli sport invernali svizzeri, dalle giovani leve fino ai massimi livelli
L'impegno ad ampio raggio di Raiffeisen coincide con i valori cooperativi del Gruppo bancario e include, oltre al supporto degli sport di punta e dei rispettivi protagonisti e protagoniste, anche la promozione locale e regionale delle giovani leve degli sport invernali in tutta la Svizzera. In qualità di principale sponsor delle giovani leve, Raiffeisen supporta anche undici federazioni regionali di Swiss-Ski, i tre centri sportivi nazionali e diversi club sciistici per un totale di oltre 20'000 giovani promesse dello sport. Attraverso i suoi impegni presso Swiss Paralympics e Special Olympics Switzerland, Raiffeisen si adopera anche a favore degli sport invernali per persone con disabilità. Per chi ama gli sport invernali, Raiffeisen ha creato con welovesnow.ch una piattaforma editoriale con news quotidiane, video, retroscena e offerte esclusive.